SERVIZI SCOLASTICI a.s. 2023/2024

Pubblicato il 16 ottobre 2023 • Pratiche e informazioni , Scuola e istruzione

📱💻 Le domande di iscrizione al Trasporto Scolastico per l'anno 2023/2024 devono essere presentate UNICAMENTE PER VIA TELEMATICA al seguente LINK:

➡️ Linee e orari Scuolabus 2023/2024

! IMPORTANTE !

• le domande presentate saranno accolte solo se presenti posti disponibili e nel rispetto delle linee già stabilite a seguito dell’istruttoria del primo bando;
  • le eventuali domande presentate potranno essere valutate secondo modalità e tempi stabiliti da questa amministrazione e accolte solo se compatibili con le esigenze organizzative dei servizi.

Informazioni utili per la compilazione:

L'accesso allo sportello è consentito utilizzando una delle seguenti modalità: SPID, CIE, CNS.

• E' necessario compilare una domanda per ogni alunna/o.
  • E' possibile utilizzare la stessa domanda per l'iscrizione ad entrambi i servizi di trasporto scolastico e di sorveglianza pre-post scuola.
  • Non è necessario allegare il documento di identità del genitore sottoscrittore (l'identità del richiedente è verificata in fase di accesso alla presentazione della domanda con SPID, CIE o CNS).
  • In caso venissero presentate più domande relative allo stesso alunno, sarà presa in considerazione e valutata l’ultima domanda trasmessa cronologicamente, purché entro i termini di scadenza.
  • A conferma dell'avvenuta ricezione della domanda, il sottoscrittore riceverà un messaggio email o PEC contenente il numero di protocollo associato.

Informazioni sul TRASPORTO SCOLASTICO

Possono essere iscritti al servizio di trasporto scolastico gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia e dell’obbligo dell’Istituto Comprensivo Statale “Folgore da San Gimignano” residenti nel Comune di San Gimignano.

Il servizio è effettuato secondo modi e termini previsti dal vigente “Regolamento del Servizio di trasporto scolastico”.

• L’iscrizione al servizio è obbligatoria anche per gli alunni già iscritti nell’anno scolastico 2022/2023.
  • Nel modulo di iscrizione potranno essere indicati gli adulti autorizzati al ritiro del bambino/a alla discesa dello scuolabus per gli iscritti alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria.
  • ❗ Per gli iscritti alla scuola secondaria di primo grado (scuole medie), è necessario indicare gli adulti autorizzati al ritiro, solo se non si autorizza in modo autonomo alla discesa selezionando l'apposita opzione.

Informazioni sulla REFEZIONE SCOLASTICA

L’iscrizione dell’alunno/a alle scuole dell’Istituto Comprensivo “Folgore da San Gimignano” comporta l’automatica iscrizione al servizio di refezione scolastica e l’accettazione di tutte le condizioni presenti nel vigente“Regolamento del Servizio di trasporto scolastico”.

L’iscrizione dell’alunno/a al suddetto servizio rimane valida per l’intero corso di studi (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado) presso l’Istituto Comprensivo “Folgore da San Gimignano”, salvo specifica disdetta scritta da presentare all’Ufficio Istruzione del Comune di San Gimignano.

Informazioni sulla SORVEGLIANZA PRE - POST SCUOLA

Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie indicativamente nel seguente orario: 7.45 - 8.25 e si svolgerà presso i locali dell’Istituto Comprensivo.

❗ L’Amministrazione Comunale si riserva di effettuare o non effettuare il servizio in base al numero di domande pervenute.

Ufficio Istruzione
📞 0577990311 - 0577990381
📧 istruzione@comune.sangimignano.si.it

Non hai SPID? Ecco come ottenerlo:

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che consente di usufruire dei servizi on line delle Pubbliche Amministrazioni (locali e centrali).

Il rilascio dello SPID è gratuito ed adesso è possibile ottenerlo anche presso l'Ufficio URP del Comune di San Gimignano, tramite APPUNTAMENTO.

Linee e orari Scuolabus 2023/2024